2 commenti

IL PUNTO DI VISTA DELL’IO

Da qualsiasi punto di vista l’io la vede ,anche nel bene piu’ assoluto o nel male piu’ assoluto,è sbagliato,l’io è la mente e la mente è il problema,la mente è il nemico come asseriva anche OSHO, e piu’ le crediamo e piu’ ci allontaniamo dalla verita’.

Noi vediamo Dio come il nemico che vuole toglierci la nostra liberta’ di fare cio’ che vogliamo nella nostra vita e nel nostro mondo,noi viviamo nel non-amore e per noi l’AMORE è cattivo,per le tenebre ,la luce è sempre tenebra.

L’unica cosa che possiamo fare all’inizio del cammino di ritorno,è cercare di ignorare la sua voce di menzogna ,le sue bugie,e fidarsi  della presenza di qualcos’altro  di completamente diverso nascosto dentro di noi.,nella speranza  che presto la sua essenza venga a donarci una nuova visione delle cose.

 

Annunci

2 commenti su “IL PUNTO DI VISTA DELL’IO

  1. Decisamente molto complesso, la mia mente non è così intelligente da capire tutto, ma concordo su questo: noi viviamo nel non-amore e per noi l’AMORE è cattivo,per le tenebre,la luce è sempre tenebra.

    Simmy

    • Non credo che tu non sia intelligente,e comunque è meglio avere un cuore piu’ sviluppato diciamo che una mente che si perde nei suoi concetti autocelebrativi come hanno fatto e fanno tanti filosofi,si puo’ arrivare piu’ facilmente alla verita’ attraverso il cuore perchè la verita’ è proprio la, nascosta al centro del cuore.Potresti capirlo anche tu quello che volevo dire basta che entri attraverso una visione Gnostica delle cose che tu ti strappa dalla trappola e dalla menzogna delle religioni istituzionalizzate della massa,che da sempre non fanno altro che appropriarsi delle anime delle persone e farle allontanare dalla verita’,questo mi sembra di aver letto nel tuo blog ,che tu gia l’abbia capito,è un buon segno :-D,ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: